Marca: BMW Modello: X1xdrive18d Difetto Guasto Problema: distribuzione saltata Codice Motore: N47D20C Cilindrata: 1995 KW Motore: Immatricolazione: 2012 Km percorsi: Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: Si FAP - DPF: Si Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Innanzitutto un Buongiorno e un buon anno a tutti!!! E' saltata la catena di distribuzione e le valvole si sono certamente piegate,vi chiedo un consiglio su come smontare il motore da questa X1 e in particolare dopo aver smontato tutta la parte anteriore, paraurti, fanali, radiatori ecc... e' fattibile staccare il solo motore lasciando il cambio automatico sull'auto o e' piu' la "fatica che il gusto"?
Re: come smontare motore X1?
venerdì 3 gennaio 2020, 14:43
si ce la fai
venerdì 3 gennaio 2020, 19:17
non smontare niente. scende tutto da sotto con molta facilita. smontata la mia il mese scorso. per sostituzione motore causa rottura albero. se ti serve una testata usata completa di valvole e camme fammelo sapere
sabato 4 gennaio 2020, 16:38
Ne ho una in officina anche io, con lo stesso motore e stesso problema, catena di distribuzione rotta, solo che la mia è manuale.
Martedì inizierò a smontare, ad un'occhiata superficiale lo spazio sembra davvero tanto, soprattutto per gli standard odierni di accessibilità. Praticamente i motori trasversali sono ormai sotto ai cruscotti, ancora un po' si salvano questi longitudinali, anche se pure questi in alcuni casi sono strapieni.
mercoledì 8 gennaio 2020, 0:19
Grazie 1000 a tutti,alla fine il mio collega ha smontato cambio-motore e telaietto tutto insieme. Effettivamente si fa' piuttosto facilmente......