Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Combustione irregolare cilindro 4 a freddo

mercoledì 7 gennaio 2015, 22:53

Marca: Bmw
Modello: 320 ci E46
Difetto Guasto Problema: A freddo va a 5 cilindri con errore in centralina mancata accensione cilindro 4
Codice Motore: 226s1
Cilindrata: 2.2
KW Motore: 125
Immatricolazione: 03/2001
Km percorsi: 140000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa e originale DIS

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
A freddo, sporadicamente ,la macchina va a 5 cilindri con conseguente taglio del cilindro 4 e accensione spia MIL

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione, candele, sostituzione, bobine, sostituzione iniettori, aggiornamento sw centralina, sostituzione manicotti prima e dopo di ometto, controllo valvola DISA

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve ragazzi, vi espongo un problema che ho da anni,sempre segnalato anche sul sito ma mai risposto da nessuno, ho un officina meccanica e la mia macchina personale un BMW e46 Cabrio 2.2 benzina ha un problema a freddo circa da quando ha 100000mila km... Sto tentando di risolvere da anni ma niente. volevo capire se qualcuno ha risolto visto che sono stati trattati questi argomenti ma nessuno ha mai scritto una risposta. Ora la macchina ha 140000 km e ha sempre il stesso difetto. La uso poco( circa 1 volta ogni 2 mesi ) e quando la uso anche 2 giorni di fila, a freddo quando la metto in moto la macchina va a 5 cilindri per i primi 30 secondi ...a volte non si accende la spia ma in centralina ho sempre l errore di combustione irregolare cilindro 4...ho sostituito, candele, bobine, iniettori , manicotti prima e dopo il dibimetro, controllata la valvola DISA... Ma niente il problema persiste .. Certi parlano che possa esser la valvola ciclonica o recupero vapori olio con annesse tubazioni che possano avere un infiltrazione d'aria,io pensavo anche la guarnizione del collettore di aspirazione ma la macchina dovrebbe andar male sempre...pensavo anche a qualche guida valvola che perde un pò e a freddo fin che in camera di combustione non brucia l olio trafilato non brucia bene.. Pensavo alla centralina che non comunica bene al momento di girar la chiave e ho eseguito un aggiornamento software ma niente... Se qualcuno ha risolto mi Sa dire qualcosa? Che idee avete? Ditemi le vostre cosiderazioni... Ah avevo letto che sotto il collettore d'aspirazione di quei motori c'è un sensore temperatura motore che regola la combustione dei cilindri in modo autonomo ( cosa che mi sembra strana ) però non so.. Attendo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 28 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org