Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

BMW X3 con problemi al cambio automatico

giovedì 24 ottobre 2019, 19:43

Marca: BMW
Modello: X3
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 306D3
Cilindrata: 2993
KW Motore: 160
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Bosch DCU130/KTS540

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve colleghi,
il cliente mi ha portato questa macchina in officina perché in posizione D rimane su una marcia e non cambia con le successive. La diagnosi non comunica con la centralina del cambio e gli è stato detto da altre due officine che il problema è la centralina stessa.
Lui ha trovato un cambio usato, gli hanno garantito che sul veicolo precedente funzionava. Mi ha interpellato per la sostituzione dello stesso ma il risultato non cambia. La macchina va in moto, il selettore passa nelle diverse posizioni: D - P- N - R ma la diagnosi non riesce a comunicare con la centralina.
Ho controllato se arrivano le alimentazioni sul connettore della centralina del cambio ed è tutto ok, non mi è chiaro soltanto quale alimentazione debba arrivare dal pin 7, forse dalla leva selettrice?
Chiedendo ad altri colleghi, qualcuno asserisce che la centralina andrebbe allineata alla macchina e solo la rete ufficiale potrebbe farlo, a questo punto la domanda sorge spontanea: qualcuno di voi ha già avuto esperienza in merito e saprebbe guidarmi nella risoluzione del problema?

Grazie in anticipo e buon lavoro

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org