Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

BMW 530D errore 243A00 centralina candelette

venerdì 25 settembre 2020, 10:00

Marca: bmw
Modello: 530
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: n57d30a
Cilindrata: 3000
KW Motore: 180
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 100000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti mi e arrivata questa car in officina che il cliente si lamentava che la mattina appena messa in moto dopo tutta la notte ferma comunque ad auto fredda per capirci l auto a minimo era irregolare e con il clima accesa si spegneva l auto poi mezzo giro e ripartiva tranquillamente avvolte facendo il difetto per 1/2/3 volte di fila poi come si riscaldava leggermente per circa 2/3 minuti l auto nessun problema per tutto il giorno ,la lasciavi nuovamente ferma tutto il giorno e stesso difetto faccio diagnosi e mi da sempre errore 243A00 centralina candelette (tensione al terminale 30 del controller mancante ) parlando con un collega mi ha detto che un anno fa avuto stesso problema e non e riuscito a risolvere e poi ha dovuto portar l auto in BMW sostituiendo centralina candelette candelette tutte nuove e non si ricords cosa altro e stato fatto ,come prima cposa ho controllato le candelette e sono tutte e 6 buone per il resto non mi e mai capitato questo problema quindi non so da dove partire oltro il controllo candelette ,pulito e sostituito anche tubi gasolio e filtro carburante ma stessa cosa non e cambiato nulla :timido:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org