Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

BMW 330d lettura valori flussometro

mercoledì 9 settembre 2009, 21:08

Ciao a tutti ,mi capita una cosa un po insolita.
Bmw e46 330d , in diagnosi P0100 flussometro , cancellando l'errore riappare all'istante all'avviamento.
Con il mio Axone vado a visualzzare i valori aria aspirata e mi ritrovo 480.0 gm al minimo che aumentano con l'aumentare dei giri, l'obbiettivo 320mg ,non convinto che sia il debimetro vado da un collega e facciamo diagnosi con KTS stesso errore ma .. il valore di aria aspirata me lo da bloccato a 220mg e anche accelerando non si sposta di li. Mi chiedo a quale devo dar retta ?
Provo a staccare il connettore flussometro e col KTS il valore va a 0mg , se faccio lo stesso con Axone il valore non cambia e aumenta e diminuisce col variare dei giri (con connettore staccato ! )
Abbiamo pensto che il problema fosse sull'Axone allra come controprova son passato da un'amico con Tecnotest Socio e mi da lo stesso risultato dell'Axone , in serata per pura coincidenza è passato il rappresentante della Launch e ne ho approfittato per fare una diagnosi con il suo scan tool , stesso risultato del Axone.
Premetto che la vettura su strada tira bene e provando la tensione sui capi del flussometro non si sale oltre 1,1 volt .
Come è possibile , io ci sto diventando matto

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 26 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org