Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

bmw 320d del 1999, motore non parte

lunedì 12 gennaio 2015, 0:35

Marca: bmw
Modello: 320d
Difetto Guasto Problema: non si avvia
Codice Motore: 204d1
Cilindrata: 1950
KW Motore: 100
Immatricolazione: 07/1999
Km percorsi: 320000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: tecnomotor
Codici Errori DTC: impossibilitato mancanza cavetto dedicato

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
pulizia filtro gasolio

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buona sera, chiedo gentilmente un Vostro intervento per diagnosticare la problematica della sopra descritta autovettura che spenta dal cliente e dopo circa mezza giornata di sosta non è più partita.Mi portano in officina la vettura trainata, carico la batteria ormai scarica da diversi tentativi di avviamento. Nel frattempo tolgo il filtro gasolio per controllarlo notando che è molto sporco , trovando anche il gasolio all'interno del filtro molto scuro , ma non trovando limaia, facendo pensare a una pompa alta pressione ko.Senza coperchio del corpo filtro accendo il quadro per vedere se la pompa di trasferta funziona, notando che il gasolio arrivava al filtro . Rimonto tutto , tento l'avviamento il motore gira allegro ma non parte.Libero gli iniettori dai carter e svito i dati delle cannette faccio girare il motore notando che alle cannette il gasolio arriva. provo a spruzzare lo startpilot sul collettore di aspirazione e il motore tenta di avviarsi. Premetto che non ho a disposizioni nessun dato tecnico di questa vettura per esempio pressione pompa di trasferta, pressione pompa alta pressione , pressione apertura iniettori eccetera.Come posso stabilire , se è la pompa alta pressione difettosa , la centralina pompa , gli iniettori.Non posso fare diagnosi per mancanza del cavo dedicato .La presa diagnosi è quella rotonda a 20 pin , non conosco la predisposizione dei pin, qualcuno mi potrebbe aiutare a stabilire i pin dedicati alla diagnosi. il mio diagnostico superamico possiede il database per la diagnosi, ma come detto non ho il cavo.Ringrazio in anticipo per i Vostri consigli. Buona notte giò

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org