Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

BMW 3 E46 320d motore non si avvia con errore DTC 44A3

lunedì 23 dicembre 2013, 23:46

Marca: BMW
Modello: 320 d (E46)
Difetto Guasto Problema: non parte, codice guasto '44A3' con kts bosch
Codice Motore: 20 4D4
Cilindrata: 2000
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 17500
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts bosch
Codici Errori DTC: 44A3. 4433.

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
il motore non si avvia. ad ogni avviamento ho l'alta pressione nel rail per circa 5 secondi (500)bar,che corrisponde all'obiettivo, poi scende a 0 bar, ed in diagnosi memorizza il codice ( 44A3 iniettori bancata 1 cortocircuito verso positivo) a volte esce pure (4433 iniettore cilindro 3 difettoso)

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
questi codici uscivano anche appena mi hanno portato l'auto con carroattrezzi . Dopo prova recupero iniettori ed avere accertato un recupero esagerato su tutti gli iniettori ma specialmente nel terzo,li ho sostituiti con iniettori revisionati garantiti bosch,ma l'unico risultato che ho ottenuto,è che ora l'alta pressione all'avviamento è passata da 180/190 bar a 500 bar.ho ricodificato i nuovi iniettori,ho controllato i cablaggi dagli iniettori alla centralina sembra tutto a posto ma l'auto non vuole saperne di partire.possibile che sia la centralina?

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org