Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Bmw 120d "04 mancato funzionamento alzacristalli posteriori, spia usura freni accesa

sabato 20 luglio 2013, 23:33

Marca: Bmw
Modello: 120d
Difetto Guasto Problema: Mancato funzionamento alzacristalli posteriori, rimane spia rossa usura freni accesa
Codice Motore: 204D4
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 120
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 133579
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Tecnomotor

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Entrambi gli alzacristalli posteriori non funzionano, mentre effettuando l'attivazione con strumento di diagnosi funzionano.
Altro difetto, rimane la spia rossa usura pastiglie freno accesa.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo fusibili, autodiagnosi, controllo spinotti e fili sensori usura freni, controllo livello liquido freni, controllo scadenze sul quadro strumenti.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve, il veicolo in questione ha due difetti, il primo che dura da qualche tempo è che la spia rossa usura pastiglie freni rimane accesa, i freni sono stati sostituiti a circa 129000 km, il cliente ha portato solo le pastiglie sia anteriori che posteriori, quindi non è stato possibile resettare la funzione sul quadro strumenti perchè mancavano i sensori nuovi, dopo circa 2000 km il cliente in occasione della sostituzione olio e filtro olio ha deciso di sostituire i sensori di usura freni ed è stato effettuato il reset della funzione sul quadro strumenti con esito positivo quindi la spia si è spenta, dopo una quindicina di giorni si è riaccesa nuovamente e non si è più spenta, ho guardato se magari si erano sporcati i contatti o se qualche filo si era spezzato ma non ho trovato nulla di anomalo. Il livello olio freni è a posto e le scadenze di sostituzione non sono vicine. Volevo effettuare diagnosi su abs ma non sono riuscito ad entrare.
Qualcuno è a conoscenza del funzionamento esatto di questi sensori? Allego foto delle spie accese e scusate per la scarsa qualità.
DSCN5083.JPG

Il secondo difetto si è presentato da un paio di giorni, entrambi gli alzacristalli posteriori non funzionano completamente ne agendo sugli interruttori posti nella porta anteriore sx ne sui relativi interruttori nelle porte posteriori, ho controllato i fusibili e li ho trovato integri, effettuando la diagnosi ho notato che premendo gli interruttori nelle portiere posteriori lo stato apertura/chiusura cambia quindi viene ricevuta l'informazione di abbassare o alzare il relativo finestrino ed effettuando l'attivazione tramite diagnostico i finestrini si abbassano e si alzano, in diagnosi ho trovato tre codici errori che inserirò domani perchè al momento non ho a portata di mano ma niente relativo agli alzavetri, uno è riferito al motorino della chiusura centralizzata del bagagliaio, uno mi sembra valvola acqua, l'altro al momento non ricordo.
Non posseggo schemi o informazioni che mi possano portare al risoluzione sia del primo che del secondo guasto quindi al momento non saprei effettivamente dove e che cosa controllare, quindi chiedo suggerimenti o consigli, grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org