Visualizza la Versione Completa del Forum
Attrezzature varie per l'Autoriparazione

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

attrezzo per gas di scarico non catalizzati

mercoledì 30 settembre 2009, 23:36

Ciao ragazzi : Chessygrin : , spesso può accadere di diagnosticare dei guasti in particolare su auto a gas, e perchè no anche a benzina, e c'è la necessità di analizzare i gas di scarico prima del catalizzatore, una volta alcune auto del gruppo Volksvagen Audi e Mercedes, avevano un tubo di prelevamento dei gas di scarico prekat e purtoppo questo tubicino e ormai andato in disuso. Dovendo diagnosticare i gas di un'auto prima di essere catalizzati ho pensato di costruirmi un adattatore per sonde lambda, ne ho fatto uno con il diametro e passo della sonda lambda maschio da un lato, e femmina dall'altra, e con un tubicino metallico avvitato al lato diametro 8 da innestare con un tubo in silicone in modo che con l'alta temperatura non lo sciolga, da collegarsi all'analizzatore dei gas. Questo adattatore si avvita con un pò di pasta al rame al posto della sonda e dall'altro lato si avvita la sonda. Ci sono poi auto che questo attrezzo non ci sta per questioni di spazio, ebbene ne ho costruito un altro cieco che sulla testa avvita la sonda, sotto e su un lato ha due tubicini in metallo diametro 8 per collegare su un lato il tubo di silicone che porta il gas all'analizzatore dei gas, l'altro si collega ad una sonda vuota (senza sensore) che si avvita al posto della sonda sul collettore con un tubicino diam.8 da collegarsi con l'altro capo di tubo dell'adattatore lambda. in questo modo possiamo analizzare i gas interpretando i valori ancora non catalizzati pur facendo funzionare la sonda lambda e relativa correzione della carburazione.
: Thumbup : :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org