Visualizza la Versione Completa del Forum
Attrezzature varie per l'Autoriparazione

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Compreresti una macchina dedicata alla manutenzione dei cambi automatici?

SI
20
36%
NO
14
25%
SONO INDECISO
13
23%
L'HO GIA' COMPRATA
9
16%
 
Voti totali : 56

Attrezzatura per il "lavaggio" e la manutenzione dell'olio del cambio automatico

sabato 29 gennaio 2011, 17:54

Da relativamente poco tempo, anche in Italia, vengono proposte e commercializzate attrezzature specifiche (meglio note come macchinette) per la "manutenzione" e il "lavaggio" dei cambi automatici. Mi riferisco a quella sorta di "stazioni" che consentono la sostituzione dell'olio nelle trasmissioni automatiche garantendo una sorta di manutenzione/pulizia attraverso l'uso di additivi (relativamente "specifici") che promettono un "lavaggio" delle componenti interne per migliorarne (o recuperarne) la funzionalità.
Ho visto che queste attrezzature vengono proposte sia in versione "semiautomatiche" che "automatiche": in entrambe le versioni però è richiesta una presenza costante dell'operatore per l'effettuazione di alcune operazioni (una su tutte: l'inserimento sistematico e continuativo di tutte le marce azionando la leva di comando). I prezzi sono i più vari e comunque abbastanza "importanti" se consideriamo la "complessità" -davvero modesta- di queste "macchinette".
C'è qualcuno di voi che ne ha acquistato una o ha avuto una dimostrazione? Ritenete che ci siano davvero buone ragioni per acquistarle? Insomma postate pure le vostre impressioni, i vostri pareri.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 88 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org