Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Problemi di avviamento

lunedì 10 luglio 2017, 17:09

Marca: Audi
Modello: A3
Difetto Guasto Problema: Problema di avviamento
Codice Motore: BLS
Cilindrata: 1896
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 225.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Mancati avviamenti

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve.
Questa macchina per 2 volte ha avuto problema di avviamento. Ho avuto l'occasione di essere presente con difetto presente.
In avviamento ho notato che la batteria è ok e motorino avviamento gira molto bene.
Nessuna spia accesa sul quadro strumenti.
Ho fatto più tentativi ma il motore non accennava ad avviarsi. Dopo 5/6 tentativi ed una accelerata a fondo il motore si è avviato regolarmente.
In seguito ho ripetuto l'avviamento più volte ma il motore è sempre partito prontamente. La macchina era stata ferma tutta la notte.
Al momento non ho ancora avuto possibilità di fare controlli. Nei giorni prossimi dovrei avere la macchina in off per controlli. A me viene da pensare al circuito di bassa pressione che si scarica dalla pressione quando rimane molte ore ferma. Gradito qualunque tipo di consiglio perchè su questo tipo di macchina non ho mai avuto problema uguale prima ad ora. Grazie anticipatamente :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org