Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

problema sensore posizione asse a camme

venerdì 20 luglio 2018, 12:25

Marca: audi
Modello: a3
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: bmm
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 280.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: delphi/vag com

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti..ho un problema se cosi si puo definire con la mia macchina personale..premetto che la macchina meccanicamente e perfetta e non ha problemi, nessun errore in memoria..detto cio e da un po di tempo che a motore caldo in fase di accensione mi parte male ..parte a mezzo colpo ma al momento dall' avvio diciamo anzi che partire liscia mi fa sballottare il volano facendo scuotere tutto il motore ed e una cosa fastidiosissima ..dopo mesi di ricerche approfondite tra online e altri colleghi da qualche parte leggo che questo problema puo dipendere dal sensore dell asse a camme che legge male...allora lo acquisto dall autoricambi e me lo fornisce di marca delphi e fino a qui tutto ok ...per curiosita prima di cambiarlo controllo con la diagnosi l angolo di torsione che stava a -3,9 come sempre..cambio il sensore e il valore cambia a -0,5... dal punto di vista della partenza con questo sensore ha migliorato quasi a far sparire il problema pero la macchina rende meno di prima..e vorrei capire se e questo nuovo sensore che e modificato per far leggere questo valore oppure se per farla tornare in lei devo acquistare un sensore originale..a qualcuno e mai capitato una cosa simile o qualcuno si e accorto di questa differenza cambiando il sensore o qualcuno mi sa gentilmente spiegare perche quel valore e cambiato di cosi tanti gradi nonostante non ho toccato la fase e il sensore ha dei punti fissi ? grazie a tutti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 20 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org