Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

errata segnalazione livello olio min

giovedì 3 agosto 2017, 2:15

Marca: audi
Modello: a5 sortback
Difetto Guasto Problema: 0240
Codice Motore: caga
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 105
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 102000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



:ciau: a tutti!
Dunque...su questa vettura abbiamo una errata segnalazione di livello olio al min sul display centrale,errata segnalazione in quanto olio effettivam a livello,verificato con diag ed anche "manualmente" con stecca graduata
Premesso che ho solo avuto modo di fare una breve diag...
Il propr dice di aver portato la car già in autorizzato audi senza risolvere e successivam in altra off dove gli hanno sost il sens livello sempre senza risolvere
Facendo con diag(kts) una scansione di tutti i sistemi trovo tutte le centrali con 0 err tranne quella dell'elettronica central dove trovo 1 err(cancellabile ma subito ripres)...0240 relè morsetto 15 vano motore
segnale non plausibile
D'istinto penso subito all'interruttore cofano mot...l'elettr non ricevendo il segnale di apertura/chiusura non consente l'azzeram del messaggio
Il problema è che sempre nel display centrale aperutra e chiusura cofano vengono visualizzati in modo corretto e quindi tenderei ad escludere una problematica legata all'interruttore stesso
Ora...io brancolo nel buio!! :S : Chessygrin : qualche suggerimento :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org