Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Cambio cvt multitronic slitta la frizione

lunedì 22 aprile 2019, 23:27

Marca: Audi
Modello: A4
Difetto Guasto Problema: Cambio cvt multitronic slitta la frizione
Codice Motore: Caga
Cilindrata: 2000
KW Motore: 136
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 133000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Delphi, brein bee

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Slitta la frizione

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Buonaresa e buona pasqua a tutti voi..........la settimana scorsa mi sono imbattuto con questa macchina che inizialmente aveva problemi di avviamento e resa....... Ho risolto...... E il cliente a iniziato a dirmi se conoscevo qualcuno che potesse aumentare i cavalli alla macchina........... Mi sono lavato le mani perché so che le mappe non vanno d'accordo con i cambi automatici........ Insomma il tizio si va a dar modificare la centralina e mi chiama dicendomi che la macchina era un missile............. Ecc ecc ecc..... Tempo 15 minuti mi richiama e mi dice che la macchina va male..... Accelera e non risponde adeguatamente......... Guardo la macchina e mi rendo conto che è come una macchina con il cambio manuale che slitta la frizione........ Con un filo di gas...... Tutto ok..... Appena si spinge inizia a slittare da morire........ A questo punto chiamo il tizio che gli ha fatto la mappa e gli dico se cortesemente rimette il file originale perché l auto è inguidabile........ Al che mi dice che il problema è il pacco frizioni di questo cambio che sono difettosi che la mappa non c'entra nulla........ Insomma il cliente mi dice se potevo dare io il lavoro........ Cambi ne ho aperti un infinità (manuali) cmq smonto e cambio questi pacchi frizione..... Sette dischi e 7 lamelle...... Ma il problema è sempre lostesso...... A freddo sembra slittare meno ma a caldo appena si esagera con il gas la macchina slitta da morire........ Ovviamente 8 litri di olio originale Audi.... Filtro olio nuovo.......... Ma niente il problema è identico. Se qualcuno ha qualche dritta vi ringrazio anticipatamente. Altra cosa..... Per cambiare il pacco frizioni non c'è bisogno di aprire il cambio..... Ma io l ho dovuto aprire perché mi sono ritrovato un perno posato dietro..... Infatti pensavo il problema fosse quello.... Invece ho visto da dove si è mollato ma non c'entra niente con il problema dello slittamento della frizione. Grazie.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile