Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Bassa pressione olio motore

lunedì 20 maggio 2019, 15:27

Marca: Audi
Modello: A4 2000 common rail
Difetto Guasto Problema: Spia olio motore
Codice Motore: Cjc
Cilindrata: 2000
KW Motore: 125
Immatricolazione: 2012
Km percorsi: 176000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Delphi, brein bee

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Spia pressione olio motore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno a tutti amici miei, la vettura in questione è stata in Audi per questo problema e dopo aver cambiato l interruttore della pressione e quello del livello olio nella coppa, hanno detto al cliente che ci voleva la pompa Dell olio...... Il classico esagono che si schiavettta.......... Per il preventivo esagerato il cliente si è portato la macchina con carroattrezzi e un amico me lo ha mandato....... Io ho smontato la macchina ho controllato......... Ma la pompa olio era già modificata a ingranaggio e non a catena, l esagono perfetto........ Cmq siccome c'è da fare un lavoraccio dopo aver controllato bronzine banco e Biella ho sostituito cmq la pompa e l esagono(AVVISANDO) il cliente che cmq il problema non era la pompa ma bisognava guardare altro...... Il problema è questo :a volte accendendo in quadro esce la scritta (, sensore livello olio guasto) e il sensore è nuovo originale cambiato in Audi, dopo che sta in moto 10 minuti si accende la spia di pressione olio motore troppo bassa spegnere il motore....... anche l interruttore della pressione è nuovo cambiato in Audi, e io ho cambiato olio e filtro olio originale........ Se con motore in moto si apre il tappo coperchio punterie quando la spia è accesa si vede olio arrivare e lo butta da tutte le parti........... Oggi monterò un manometro per vedere la pressione a caldo........ Ho pensato potrebbe essere un problema di alberi a camms che perdono pressione o un problema elettrico...... Se a qualche VAGGHISTA È CAPITATO E MI volete illuminare. Vi ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di sdrumaldo il domenica 23 giugno 2019, 16:52, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org