Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

AUDI TT ROADSTER 8J PROBLEMI FLAP DX CAPOTE

venerdì 10 settembre 2021, 20:11

Marca: AUDI
Modello: TT ROADSTER 8J
Difetto Guasto Problema: CAPOTE NON CHIUDE
Codice Motore: BWA
Cilindrata: 2000
KW Motore: 147
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 99000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: 03247 - Sensore Flap Dx segnale non plausibile

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
POMPA CAPOTE NON PARTE CHIUSURA

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SMONTAGGIO MOTORINO FLAP DX E PULIZIA CONTATTI A STRISCIAMENTO DAL GRASSO GIALLO VECCHIO

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
TARATURA CAPOTE IN AUDI: FLAP DX LEGGERMENTE FUORI VALORI



Carissimi Colleghi, abbiamo questa TT che fa le bizze con la capote: in pratica dopo una lunga sosta invernale/estiva ora non si richiude: i vetri si abbassano di un terzo, i flap si alzano ma la pompa non gira, in più ce un warnig sul cruscotto di capote ko e d errori in ecu tetto con texa:
03247 - Sensore Flap Dx segnale non plausibile: Il flap si apre e chiude ma la capote non ne vuole sapere
Ho letto una varia casistica sui forum dove ammettono una certa fragilità nel sistema capote, flap e motorini passo passo...
Quindi ho seguito un tutorial ben fatto ed ho provato a smontare il motorino del flap dx per visionarlo dentro: le piste e i contatti a strisciamento erano pieni di grasso giallo vecchio, credo atto a lubrificare gli ingranaggi. Codice 8J0959311
Ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=RPxppnF6kzw
Pulito bene e rimontato ma niente, in più col Texa non posso fare calibrazione del tetto...ora se avete consigli o casistiche sono qui.
Buon w.e. :book: :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di FABBRO il lunedì 13 settembre 2021, 16:18, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org