Gabrycasa ha scritto:Non me la ricordo domani la posto
inizia con questo ragionamento...ti può aiutare.
17978/P1570/005488
Possibili sintomi:
Il motore si avvia ma si arresta immediatamente
Cause possibili:
Chiave / e non abbinata
Quadro strumenti non abbinato.
Centralina motore (ECU) non abbinata.
Alimentazione centralina motore.
Possibili soluzioni:
Verificare la presenza di codici di errore nell'Immobilizer stesso (parte del quadro strumenti in molte auto, ma in alcuni moduli di controllo Immobilizer separato)
Controllare i valori di misurazione dell'immobilizzatore (generalmente nel quadro strumenti o nel modulo di controllo dell'immobilizzatore)
Chiave / e chiavi / quadro strumenti /
centralina controllo motore (ECU)
Controllare l'alimentazione dell'unità di controllo del motore (ECU) (relè)
Note speciali
In caso di problemi di avviamento del motore, accertarsi di riscontrare davvero un problema relativo all'immobilizzatore!
Anche se l'immobilizzatore si inserisce, il motore si avvierà comunque bene, ma si spegnerà dopo 2-3 secondi. Se NON si verifica questo comportamento (ad es. Il motore non si avvia affatto), è molto probabile che il problema NON sia correlato all'immobilizzatore.
Può essere memorizzato in combinazione con 01176 - (segnale troppo basso nel modulo di controllo dell'immobilizzatore).
Se non vengono memorizzati altri codici difetto relativi all'immobilizzatore e le relative misure dei parametri vanno bene (tranne l'avvio del motore non consentito)...verifica con il tester se hai il consenso all avvio del motore da parte dell immobilizer.
in rare occasioni aiuta a provare l'avvio a freddo dell'auto.
Rimuovere entrambi i cavi della batteria. Cortocircuitare i cavi della batteria (lontano dalla batteria) per circa 15 secondi. Ricollegare la batteria.
Una bassa tensione della batteria (inclusa una batteria difettosa) può causare malfunzionamenti del sistema immobilizer, e il test deve essere eseguito solo con una batteria funzionante
01176 - Chiave
01176 - Tasto: segnale troppo basso
Possibili sintomi
Spia di malfunzionamento (MIL) accesa
Cause possibili
Immobilizer
Cablaggio e / o connettore da / a lettore immobilizzatore Bobina difettosa
Bobina del lettore immobilizzatore difettosa
Transponder immobilizzatore nella chiave difettoso O errato Transponder nella chiave
Telecomando
Batteria del telecomando scarica
Telecomando difettoso O Telecomando errato utilizzato
Possibili soluzioni
Immobilizer
Controllare il cablaggio e / oi connettori dalla / alla bobina del lettore immobilizzatore
Controllare lo stato del transponder dell'immobilizzatore
chiave
Vedi parametri
Verifica / Rinnova corrispondenza chiave immobilizzatore
Verifica / Sostituisci chiave
Telecomando
Controllare / sostituire la batteria del telecomando
Controllare / sostituire il telecomando
Note speciali
Se presente su un new beattle , può essere causato dai terminali IDC (Insulation Displacement Crimp) utilizzati per la bobina del lettore su T32a / 2 e T32a / 17 (connettore verde) che causano un contatto scadente/falso contatto Ciò può degradare il segnale dal tasto.
Questo codice di errore può essere memorizzato a causa di problemi relativi al telecomando o all'immobilizzatore.
Sulla maggior parte dei modelli questi sistemi sono separati e devono pertanto essere diagnosticati separatamente.
In caso di problemi di avviamento del motore, assicurarsi di riscontrare un problema relativo all'immobilizzatore!
Sulla maggior parte dei modelli che utilizzano chiavi convenzionali, il motore si avvia ma si spegne dopo 1-3 secondi se la causa è un problema relativo all'immobilizzatore.
Sui modelli che utilizzano i sistemi Kessy e le chiavi elettroniche, la maggior parte dei sistemi in auto non si accendono affatto se la causa è un problema relativo all'immobilizzatore.
Se NON si verifica questo comportamento (ad es. Il quadro strumenti si accende e il motore si avvia ma non si accende affatto o il motore non si avvia), probabilmente NON è correlato all'immobilizzatore.
Se presente in Audi A3 (8L), Audi A4 (8D), Audi A6 (4B) o Audi A8 (4D), controllare il cablaggio dal modulo di controllo immobilizzatore nella bobina del lettore immobilizzatore. Un problema noto sarebbe la lunghezza del cablaggio, potrebbe essere disponibile una parte di ricambio ottimizzata (8D0-972-275).
Può essere conservato in combinazione con 17978 / P1570 / 005488 - L'avviamento del motore è bloccato dall'immobilizzatore nel modulo di controllo del motore.
Ultima modifica di BRUBRA il giovedì 5 dicembre 2019, 23:29, modificato 1 volta in totale.