Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Audi a4 non parte

giovedì 5 dicembre 2019, 22:31

Marca: Audi
Modello: A4
Difetto Guasto Problema: Errore 17978
Codice Motore: Awx
Cilindrata: 1900
KW Motore: 96
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 230’000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Autel
Codici Errori DTC: 17978

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Non avvia

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:guasto nel tachimetro...fatto riparare ora tutto ok guasto nel tachimetro, fatto riparare ora tutto ok



Buona sera colleghi ho un problema con un audi a4 ora vi spiego
Cliente ci porta l’auto A cambiare gli pneumatici nello smontare le ruote ci siamo accorti che le pastiglie erano finite avanti e dietro, il cliente usando l’auto sporadicamente ci lascia l’auto e fino qui tutto ok...parcheggiata nel piazzale rimane 4 giorni...arrivate le pastiglie e liberandoci di un po’ di lavoro vado per portarla in officina e aimè non vuole partire come se l’immo non dava consenso all’avviamento se pur la spia si spegne correttamente...niente attacco la diagnosi e mi trovo errore 17978 centralina motore bloccata con altri errori di comunicazione che postero domani, mi sono cadute le braccia perché funzionava perfettamente e non ho mai avuto a che fare con questo problema, domani controllerò alimentazioni varie fusibili ecc... nel ragionare sul fatto ho ipotizzato un faina che ha mangiato qualche cavo (le maledette girano) mi potreste gentilmente dire dove si trova cablaggio principale e posizione della centralina? Non avuto molto tempo oggi di indagare ma ho paura che qualche faina si sia divertita in questi giorni :censored:
Ultima modifica di Gabrycasa il lunedì 16 dicembre 2019, 14:21, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 25 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org