Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Audi A4 3.0 tdi Clean Diesel con AD Blue

sabato 23 aprile 2011, 14:49

Ieri ne ho scoperta una nuova e come sempre la voglio condividere con voi!!
Mi arriva una macchina di un noleggio lungo termine per il tagliando, era una A4 3.0 tdi clean diesel e oltre di fare il tagliando il display scriveva di aggiungere AD Blue entro 1000 km! Chiamo in VW e mi dicono che i Clean Diesel hanno un sistema "tipo cerina" che inietta appunto l'AD Blue (che altro non è che un liquido a base di urea!) prima del catalizzatore. Il liquido si mette in un bocchettone accanto a quello del gasolio ed il pieno "dovrebbe" durare circa per l'intervallo del tagliando, il consumo è 0,5-1% di quello del gasolio. Se, malgrado gli avvisi, non si rabbocca l'Ad-Blue, quando finisce la macchina non parte più!!!
Il sistema dovrebbe riconoscere anche se viene messo un liquido che non sia quello prescritto!
Se come nel mio caso è stato raggiunto il livello minimo consentito (autonomia 1000km) si devono per forza mettere minimo 2 flaconi di AD-Blue pari a 3,8 litri.
Abbastanza semplice come procedura ma come sempre bisogna conoscerla!!!!
:ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org