Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Audi A2 Pressione turbina insufficiente

venerdì 21 luglio 2017, 23:11

Marca: Audi
Modello: A2
Difetto Guasto Problema: P1556 pressione turbina al di sotto del limite
Codice Motore:
Cilindrata: 1400
KW Motore: 50
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 240000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa/vagcom
Codici Errori DTC: P1556
HW e SW Centralina: Edc15p

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Pressione sotto la soglia prevista .Fatica a prendere i giri

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve.
Ho un problemone in officina da oramai 2 settimane:
Un cliente nonché un caro amico mi porta la sua audi a2.
Lamenta che dopo aver utilizzato gasolio sporco che aveva da tempo, la macchina non andava più. Faccio un giro con la diagnosi attaccata, e scopro che la pressione turbina sale, ma poco. Trovo il codice errore p1556 e gli spiego dato che ho sempre tagliando io l'auto, nonostante i suoi 240000km, conoscendo l'auto e come è tenuta, può essere o un manicotto rotto o qualche cavolata. mi lascia la macchina. La metto sul ponte controllo i manicotti e sono ok. Guardo la turbina sembra in buono stato. Stacco la wastegate (di vecchio tipo funziona a pressione) e provo l'auto. Niente da fare. Decido di cambiare turbina pensando che i km si facessero sentire. Smontandola già mi sorgevano i dubbi: ottimo stato, poco olio. Cambio turbina rimonto il tutto stesso problema: pressione mai superiore ai 1500mbar. Decido di cambiare sensore di pressione. Nulla. Ho staccato la marmitta da sotto e ancora niente. Allora decido di escludere egr e rimuovere il filtro aria dal condotto. Tutto inutile. Torno a pensare al gasolio. Decido di lavare il serbatoio e cambiare il filtro gasolio. (Erano in uno stato pietoso) nulla ancora. Decido di provare con un'altra pompa tandem pensando a un guasto meccanico interno. Nulla ancora. Sono davvero avvilito ed esaurito non so più su cosa e dove mettere mano. Qualcuno può consigliarmi qualcosa?!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 32 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org