Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Audi a 4 s non avanza!!

mercoledì 10 marzo 2010, 23:19

Premetto che non ho dati perche' ;uno non ho trovato il libretto e due mi sono dimenticato prima di chiudere l'officina di guardare anno e telaio,in piu' con tutta la neve che e' caduta oggi qui a Bologna (35/40 cm) non ho avuto voglia di tornare indietro a prenderli.
Di certo e' un Audi a 4 s 4x4 con motore diesel 6 cilindri credo 2500cc anno 99/2000.
E'arrivata con il carroattrezzi perche'anche se il motore parte e funziona correttamente l'auto di colpo ha smesso di avanzare;si inseriscono tutte le marce ma l'auto non si muove come se il millerighe della frizione fosse "sgranato"o l'alberino del cambio rotto.
Con motore in moto tentando di inserire le marce senza premere la frizione queste faticano molto ad inserirsi e al contrario,premendo la frizione entrano normalmente ;questo per dire che la frizione sembra funzionare correttamente.
Spingendo contemporaneamente,con marcia inserita,le due ruote ant. nella stessa direzione non mi muovono per niente ne' l'interno del cambio ne' l'albero di trasmissione!
Al contrario la parte post. sembra funzionare bene ;muovendo l'albero di trasmissione le ruote post. girano!
Inizialmente avevo pensato ad una rottura dell'albero di trasmissione in una posizione non visibile ma se cosi' fosse almeno le ruote ant. dovrebbero tirare visto che (immagino) collegate direttamente al cambio e prima dell'albero.
Non si sente nessun tipo di rumore provenire dal cambio !
Non ho avuto modo di fare molte prove perche' e' arrivata verso sera e mi rendo conto che le info. per poter dare un aiuto sono poche,ma mi chiedevo se qualcuno che conosce quest'auto e' a conoscenza di un difetto simile.
Grazie!!! Marco.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org