Marca: Modello: Difetto Guasto Problema: P20E8
Codice Motore: CSU
Cilindrata: 1968
KW Motore: 110
Immatricolazione: Km percorsi: Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buongiorno a tutti,
ho in officina una A4 Avant con spia MIL accesa ed indicazione a Display ADBLUE ANOMALIA SISTEMA AVVIAMENTO INIBITO TRA 1000KM, la vettura al momento a livello prestazionale va perfettamente.
In diagnosi (texa) rilevo solo un P20E8 Pressione AdBlue insufficiente. Leggendo questa procedura di diagnosi relativa al gruppo PSA
https://www.riparando.it/tutorial/impia ... e/2017/11/, ho identificato nella vettura il gruppo pompa/centralina (sul serbatoio) e la tubazione (integra) che arriva davanti all'iniettore. Ho provato il test suggerito nell'articolo (attivare la pompa in diagnosi per 4 minuti e verificare staccando il tubo dall'iniettore che escano 50ml di liquido):
La pompa a livello uditivo funziona, pero i valori dell'articolo PSA credo non siano attendibili perche se stacco il tubo dall'iniettore e attivo la pompa per 4 minuti di liquido ne esce un litro e mezzo, non certo 50ml, e comunque non arriva di certo a 6 bar, senno mi sparava liquido fuori dall'officina.
Avete avuto qualche esperienza di questo tipo?
Grazie e buona serata
Davide
Ultima modifica di
dodemac il lunedì 9 novembre 2020, 12:49, modificato 1 volta in totale.