Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

A3 TDI BKD strappi a freddo a bassi regimi

sabato 7 maggio 2016, 21:09

Marca: Audi
Modello: A3 Sportback
Difetto Guasto Problema: strappi a freddo
Codice Motore: BKD
Cilindrata: 1968?
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 215000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: wurth wow

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Buonasera colleghi, sto lavorando su una A3 2.0 TDI con scarsi risultati, descrivo il problema:
Il difetto è sempre presente con motore freddo e temperatura ambiente superiore ai 20° C in pratica parto e la macchina inzia a strappare in 2^ e 3^ marcia viaggiando a gas costante intorno ai 1500/2000 giri, se invece spingo guidando più forte gli strappi non si sentono più, dopo pochi km quando il motore è caldo il difetto sparisce. La sensazione è come un difetto di alimentazione come se non arrivasse gasolio o come se mancasse alimentazione elettrica. Non ho spie accese sul cruscotto quindi non ho fatto nemmeno una diagnosi.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Per ora ho messo un flacone di Tunap su meno di 1/4 di serbatoio senza risultati, ho sostituito il filtro gasolio che aveva solo 3000 km trovando un pò di gasolio "torbido" nel portafiltro, ma nessuna traccia di acqua o impurità grossolane.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



In passato avevo sentito parlare di cablaggio iniettori, ma non so come muovermi prevalentemente lavoro su veicoli Ford. Su Audi ho poca esperienza.
Grazie a tutti buona serata.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org