Visualizza la Versione Completa del Forum
Spazio dedicato al contatto e alla comunicazione diretta tra gli Utenti e il Partner del Forum Allara Service
Scrivi un commento

EUREKA il nuovo booster avviatore senza batteria con supercondensatore

lunedì 1 settembre 2014, 15:36

avviatore-booster-eureka-senza-batteria-con-super-condensatore.jpg

Allara Service è lieta di presentarvi ECLIPSE EUREKA FORCE 12V 4000A il primo avviatore booster al mondo senza batteria interna con tecnologia a super condensatori impiegata in Formula1!

Riassumiamo -in breve- ciò che differenza Eureka dai tradizionali avviatori booster in commercio:

- EUREKA è interamente "Made in Italy" ed è costruito con tecnologie analoghe al Kers utilizzato in Formula1.
- EUREKA non ha bisogno di essere pre-caricato (a differenza dei tradizionali avviatori/booster).
- EUREKA è in grado di erogare ben 4.000 Ampere di spunto!!
- EUREKA pesa solo 4 Kg contro i 13 Kg di un booster medio!
- EUREKA si ricarica in solo 6 secondi (semplicemente collegandolo a una batteria anche quasi del tutto scarica). Grazie al super condensatore di cui è dotato EUREKA basta davvero poco per essere pienamente operativo.
- EUREKA è garantito per oltre 1.000.000 di cicli di avviamento (i booster tradizionali hanno una vita media di 400/500 cicli)!

Ottimo avviamento anche in caso di motorino “stanco”.
Il motorino di avviamento gira più veloce: vediamo brevemente perché.
Nel migliore dei casi, una normale batteria in ottime condizioni, completamente carica, presenta una resistenza interna dell’ordine di 20 mOhm o 0,02 Ohm. Un motorino di avviamento assorbe circa 100 Amper: questo produce (…legge di Ohm…) una caduta di tensione di 100 x 0,02 = 2 Volt ai capi della batteria.
In parole povere, il motorino viene alimentato con 10 Volt invece che con 12, con una riduzione della potenza erogata (Watt) di circa il 30%.

Un booster tradizionale, per questioni di limiti di peso, ha generalmente caratteristiche addirittura inferiori a quelle di una normale batteria da avviamento!

Il booster a condensatori ha una resistenza interna stimabile in soli 3 mOhm: nelle stesse condizioni, la sua caduta di tensione sarà di soli 0,3 Volt, quindi da 12 a 11,7 con una riduzione di potenza di solamente il 5%.
Può avviare agevolmente un mezzo con batteria interrotta o addirittura assente.


Breve VIDEO : Tv Happy :



Per maggiori info vi alleghiamo due brochure di EUREKA:
EUREKA 4000A force.pdf

EUREKA_FUNZIONAMENTO.pdf


Ovviamente ALLARA SERVICE è ha vostra disposizione qui in questa discussione sul Forum per ogni informazione tecnica e non a riguardo di EUREKA!

Vi ricordiamo anche che potete inviarci una mail a: info@allara.it
oppure telefonarci o inviarci un fax (tel 011856464 - fax 011858016).

Ovviamente non dimenticate di comunicarci che siete utenti del Forum : Chessygrin : : Thumbup :

A presto :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org