Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Pressione olio

domenica 19 febbraio 2017, 19:31

Marca: Alfa romeo
Modello: Mito
Difetto Guasto Problema: Pressione Olio insufficiente
Codice Motore: A9000
Cilindrata: 1.3 mjet
KW Motore:
Immatricolazione: 2012
Km percorsi: 97000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa tecnomotor

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Pressione olio bassa

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a Tutti Ecco cosa mi e successo ,un cliente con Alfa Mito 1300 mjet 95 cv con fap Che mi dice Che invece Di lampeggiare la spin degrade olio Gli si era accesa fissa ,Gli dico Di non metterla in moto ,la porta in Officina sostituiamo olio e filtro azzeramento mettiamo in moto ma niente spia olio rimane accesa fissa controllo I seguenti componenti. : Pompa olio sostituita insieme al al kit Distribuzione Bulbo pressione olio sostituito ,bronzine controllate tubazione sfiato vapori olio, tubazione lubrificazione turbo ,unica cosa strana e Che mettendo in moto con il tappo del olio (da dove si mette l'olio) tolto si vede subito salire una massa dolio Che se subito non spegni Lo trabboccherebbe subito fuori , ho fatto questa prova su unaltro 1300 mjet Che non ha problemi e non accade ho appena Smontato il gruppo portafiltro potrebbe essere lui la causa. A qualcuno Gli e Gia capitato ? Fatemi sapere :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org