Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mito 08 Mot955A1000 1.4 16v KW 58:vettura parte a 3 cilindri

domenica 16 gennaio 2011, 11:00

Buongiorno.
Scusate, se non ho messo tutti i dati della vettura purtroppo non il libretto.La vettura fà 2 anni a maggio del 2011,per riuscire ad essere un pò preciso.(la MITO è 74cv depotenziata)
Il cliente lamenta che la vettura parte a tre cilindri al mattino(al primo avviamento).Premetto che la vettura non ha un uso regolare giornaliero,per intenderci magari una mattina fà 5 km totali,poi viene fermata un paio di giorni e poi fà altri 4/5 km,magari un'altro giono ne fà 30km,questo l'uso che fa il cliente.

Passiamo alle operazioni eseguite.(Premetto che le operazioni eseguite sono state sotto autorizzazzione te.se.o fiat)

1)controllo fase motore appena appena mezzo dente
2)sensore pressione sul collettore imbrattato d'olio
3)sostituzione candele per tre volte(il tecnico fiat diceva che se bagnavano appena andavano cambiate se non facevano bene il loro lavoro)-
4)sostituzione le 4 bobine
5)controllo pin lato motore bobine e iniettori(sono a posto)
6) controllo a banco iniettori con esito negativo
7)sostituzione relè principale e relè pompa
8)pulizia collettore aspirazione chen era un pò imbrattato di olio,e qualche altra prova sul valvola canister.
9) in 9000KM a mangiato 1lt olio
10)prova compressione ok
11)sotto al tappo introduzione olio motore ho trovato quella morchia giallastra con condensa di acqua,e anche nel separatore olio tra colletttore asp e coperchio alberi a camme

la mia domanda è questa,siccome che in diagnosi motore non ho mai trovato nessun tipo di errore,e non riesco a trovare qualcosa che mi induca a trovare il difetto,VOI COSA NE PENSATE?volevo un parere anche da voi.
Un mio parere ,secondo me è questo usando la macchina troppo poco e poco tempo la vettura non riesce ad andare in temperatura e non riesce a smaltire il carburante in eccesso. illuminatemi.dimenticavo la vettura a meno di 20000KM.scusate se mi sono divulgato troppo.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 18 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org