Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Giulietta 2.0 JTDm si spegne con iniezione a 1100 bar

venerdì 28 ottobre 2016, 18:00

Marca: Alfa Romeo
Modello: Giulietta
Difetto Guasto Problema: La macchina si spegne quando la pressione di iniezione sale a 1100+ bar
Codice Motore: 940A5000
Cilindrata: 1956
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 157460
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa IDC4
Codici Errori DTC: P0091 P0092 P0094

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La vettura si spegne se la pressione di iniezione supera i 1100 bar

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituito filtro gasolio e testato in marcia la pressione della pompa di premandata

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera,

in officina ho una Giulietta di un cliente che lamentava mancata potenza quando affondava il pedale in 6°, visto che non cambia il filtro del gasolio da un po', ci siamo accordati sulla sua sostituzione.
Dopo la sostituzione la macchina ha incominciato a spegnersi quando la pressione di iniezione sale oltre i 1100 bar con macchina in movimento, non in folle.
La pressione sulla linea tra filtro e pompa iniezione è di 4,5 bar con auto in accellerazione.
Ho notato che prima si spegne il motore e poi cala la pressione di premandata, cosa che mi fa pensare che il problema non sia la pompa del serbatoio.
Sperando che il computer non mi prenda in giro, il regolatore di pressione della pompa di iniezione rimane ad un valore tra 30%/40% anche durante l' anomalia.
Ovviamente ho rimesso il vecchio filtro e il problema persiste.

Gli errori sono:

P0094 Pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione) sotto il limite inferiore
P0094 Pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione) pressione troppo bassa
P0091 Pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione) pressione troppo bassa

Grazie a tutti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 35 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org