Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Alternatore Disallineato

mercoledì 4 luglio 2018, 10:15

Marca: Alfa Romeo
Modello: Spider 2.0
Difetto Guasto Problema: Cinghia alternatore/Pompa Acqua consumata prematuramente
Codice Motore: 00515
Cilindrata: 1962
KW Motore: 94
Immatricolazione: 85
Km percorsi: 51.500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Buongiorno a tutti, in questi gg è venuto un mio cliente con la suddetta car, e mi dice che gli fischia un pò la cinghia.La controllo e non è tesa, in più ha le spalle consumate in modo anomalo (vedi foto).La cinghia non ha molti Km alle spalle xchè glielo già sostituita pochè migliaia di Km fa.Mi sono accorto xrò che l'alternatore è un pò disallineato rispetto alla cinghia.Ora chiedo alla "Vecchia guardia" se l'alternatore installato è quello giusto oppure è uno di quelli con il doppio appoggio, visto che anche il sostegno a cui va agganciato mi da quell'impressione.Vi è mai capitato su questi vecchi modelli una situazione del genere?Quale quindi la soluzione?

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buona sera, scusate il ritardo di 1 anno, ma il cliente adopera l'auto solo d'estate e quindi solo ora ho potuto controllare l'efficacia dello spessore che ho montato alla base dell'alternatore, come descritto nell'ultimo post.La cinghia è ancora buona.Grazie a tutti x i consigli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Catello il mercoledì 21 agosto 2019, 20:45, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org