Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

alfa 156 multijet errore pressione turbo

mercoledì 20 agosto 2014, 10:12

Marca: alfa
Modello: 156 multijet 16v
Difetto Guasto Problema: errore pressione turbo
Codice Motore: 937a5000
Cilindrata: 1900
KW Motore: 140 cv
Immatricolazione: 2005
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: p0238

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ragazzi o questa rogna abbastanza interessante da condividere con voi, ne o risolti tanti di difetti pressione turbo ma questo ancora non ci arrivo!!!!
DIFETTO:in autostrada a velocita' alta lasciando l'accelleratore e ripremento ogni tanto non sempre compare l'errore pressione turbo p0238
PROVE:la prima cosa faccio diagnosi,paremetri e controllo pressione turbo e noto subito che ogni tanto lasciando e ripremendo l'accelleratore sale a 2600/2800 mbar = 1.6/1.8bar.inizio le prove,asta geometria libera senza puntamenti ne a freddo ne da caldissima,prova tenuta ok,depressione in entrata alla elettrovalvola ok in uscita ok,sostituzione dell'elettrovalvola prima di concorrenza poi originale,sost sensore pressione turbo con spinotto,valvola egr tappata con esclusione comando da mappa,scarichi liberi o provato anche ad alzare i limitatori ma stessa cosa a distanza di piu' tempo!!o controllato tutti i tubicini tutti sani!!una cosa che o notato e che sul collettore di scarico ce un prigioniero rotto e lo scarico fuoriesce ma non so se ci puo' dire qualcosa!!!
dal difetto che fa sembrerebbe proprio la geometria ma vi assicuro che e' libera precisa ne o viste tante di geometrie dure ,che puntano ecc.secondo voi potrebbe essere un problema di sw di gestione???o un problema interno alla turbina???grazie in anticipo!!!!!! : Thumbup : :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 22 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org