Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Alfa 147 fare la distribuzione con o senza dime ?

lunedì 7 gennaio 2013, 23:52

Salve a tutti, premetto che io, per la sostituzione della cinghia di distribuzione, dove necessita, uso sempre le dime per la messa in fase. Naturalmente non le ho tutte,ma per fortuna,quelle che non ho, le trovo a noleggio facilmente.
La settimana scorsa abbiamo fatto una cena tra colleghi e logicamente abbiamo parlato del nostro lavoro. Tra i tanti discorsi, uno riguardava l' Alfa 147 1,6 TS. A parte che nessuno ha saputo spiegare perchè la cinghia di distribuzione si debba cambiare così presto (60.000 Km), tutti hanno sostenuto di non usare le dime per la messa in fase, ma semplicemente tolgono la cinghia, la sostituiscono e l' auto và come prima. Giovedì ne devo sostituire un' altra, ma ho poco tempo altrimenti farei una prova. Prima monterei tutto il Kit distribuzione, pompa acqua compresa, e poi proverei a mettere le dime e il comparatore per vedere la differenza, ma sarà per un' altra volta. Intanto vorrei gentilmente sapere la Vostra opinione ed esperienza in merito. Grazie e saluti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 30 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org