Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

155 1.8 benzina irregolarità di funzionamento motore a freddo

domenica 15 aprile 2012, 19:08

Marca Veicolo: alfa
Modello Veicolo: 155
Difetto - Problema: irregolarità di funzionamento motore a freddo
Tipo Motore: 67102
Cilindrata: 1800
KW Motore:
Immatricolazione: 97
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la macchina a freddo parte subito ma e' un disastro come accelleri scoppietta, borbotta , il minimo inregolare fino ad una certa temperatura diciamo 60 70° poi si affina rimane a quattro precisa solo ogni tanto cade il minimo senza spegnersi!

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllato fase + di una volta ok, catena un pò lenta lo ritirata ok, conpressione un pò + bassa del normale la porta a 10 la trovo a freddo in tutti e 4 i cili a 7.5, gioco valvole scarico 45 aspirazione 40 ok ,controllo pressione benz 3 bar, controllo portata benz 30 sec 1 litro, aspirazioni d'aria non ce ne sono controllato scrupolosamente, sensore giri nuovo ruota fonica controllata ok, iniettori cambiati usati ma controllati, impianto a gas escluso totalmente, candele nuove, fili, bobine, debimetro, valvola del minimo cambiati usati, sensore temperatura nuovo, corpo farfallato pulito potenziometro controllato ,sonda lambda non funzionava cambiata adesso ok, catalizzatore staccato, non contento schema elettrico in mano alimentazioni masse rele' continuita' tutto nella norma

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ragazzi questa macchina mi stà mettendo alla prova però non mollo spero in qualche consiglio o in qualcosa che mi e' sfuggito; un'altra cosa strana è che facendo diagnosi non ho nessun errore e i parametri stanno nella norma allora mi e' venuto in mente di provare la macchina su strada a freddo con diagnosi e quando mi borbotta o si punta la diagnosi si scollega. Anche da calda quando succede questo -che come detto prima ogni tanto cade il minimo senza spegnersi- la diagnosi si scollega. Secondo me non e' normale!!! Spero di essermi spiegato al meglio e ringrazio in anticipo. :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 25 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org