Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

147 JTD raramente parte lunga

lunedì 17 dicembre 2018, 22:34

Marca: Alfa romeo
Modello: 147
Difetto Guasto Problema: Raramente parte lunga
Codice Motore: 937a3000
Cilindrata: 1900
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2007
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Signori buonasera, tempo fa vi ho scritto di questa 147 (di mio fratello) che una volta ogni 100 avviamento ed in modo del tutto casuale parte lunga. Le ho provate di tutte, recupero degli iniettori e non ho trovato nulla, sensore fase, sensore di giri, regolatore di pressione pompa, pompa bassa pressione, ho messo una valvola di non ritorno sul tubo di mandata ma nulla. Ora dopo aver tenuto la macchina io per quasi un mese ed avendo assistito di persona al difetto ho notato che quando parte male si presenta qualche anomalia al quadro strumenti. Ad esempio, su queste auto quando si apre la portiera lato guida si accende il display ad indicare data ed ora, oggi invece apro la portiera e il display rimane spento. Accendo il quadro ed a quel punto il display appare ma la macchina parte male. L'altro giorno invece mi è capitato di aver acceso il quadro per chiudere infinestrini, e poi l'ho subito spento ma il display è rimasto a fare il check. Insospettito provo ad avviare e parte male. A questo punto credo che qualcosa non vada nella comunicazione tra moduli. Secondo voi cosa devo guardare? Sto impazzendo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org