Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi sul mondo dei veicoli AGRI: il mondo delle dei veicoli impiegati in Agricoltura di qualsiasi Marca e tipologia

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Trattore Fiat 480dt Abbondate perdita olio da sfiato motore

domenica 22 settembre 2013, 20:09

Marca: Fiat
Modello: 480dt
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Diesel
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Durante il ciclo di lavoro si verifica abbondante perdita di olio dal tubo di sfiato del motore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo livello olio

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve, scusate se i dati del veicolo sono parziali ma al momento non li ho a disposizione, oggi mi ha chiamato mio zio dicendomi che il suo trattore a motore caldo buttava abbondante olio dallo sfiato vapori, domani ho intenzione di controllare lo stato del separatore e se ci sono ostruzioni, mi ha riferito che dopo averlo fermato ha effettuato un'aggiunta di un paio di litri, il livello adesso è regolare non sono a conoscenza però del livello al momento del difetto, non avendo esperienza su questi motori chiedo a voi se oltre ai controlli elencati posso farne degli altri o posso sentenziare di già un problema di tenuta compressione.
Ringrazio chiunque voglia intervenire.
Ultima modifica di gipro il lunedì 23 settembre 2013, 22:03, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 28 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org