Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Vw Golf4 1,9 TDI lenta in accelerazione

venerdì 13 dicembre 2013, 20:23

Marca: Vw
Modello: Golf 4 station vagon
Difetto Guasto Problema: Lenta in accelerazione fino ai 2500 giri
Codice Motore: AXR
Cilindrata: 1900
KW Motore: 74
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 270,000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: VAS, KTS, VCDS
Codici Errori DTC: Senza codici errore

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il motore e molto lento in accelerazione fino a 2500 giri, dopo di che comincia a caminare senza prestazioni conforme a questo motore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Diagnosi, sostituzione albero a cammes e punterie, pulizia della geometria variabile turbo, controlli della tenuta dei tubbi aria.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buona sera a tutti, in questo periodo arrivano solo dei guasti che mi fanno tribollare. Questa golf4 tdi e arrivato in officina che andava quasi a tre cilindri, ho tolto il coperchio punterie ed ho trovato la cammes scarico del terzo cilindro consumato (la diferenza tra una cammes buona e questa usurata era di 4 milimetri) ho sostituito i pezzi con pezzi nuovi ed ho consegnato la macchina, il giorno dopo il cliente ritorna dicendomi che la macchina non tira piu. Ho fatto la diagnosi e non ho trovato codici guasto, sono andato a provarla e questa non ha voglia proprio di caminare,fa fatica prendere giri ("i piciaciono solo le discese ed il parcheggio se i faccio vedere la foto di una salita il motore si spegne"). Ho verificato tutti i valori reali sia da fermo che in marcia e tutti sono nella norma, la pompa nel serbatoio lavora, non posso verificare la pressione sulla pompa tandem perche non riesco infilare il mio atrezzo nel aposito posto, la distribuzione e OK fatta con le dimme, avendo in magazino dei sensori ho provato tutti, e questa non ha voglia di caminare, non fa un filo di fumo, ho provato stacare il catalizzatore e rimasta la ecu motore da verificare.
Se avete avuto esperienze del genere e avete voglia di condividere con me saro molto grato.
Grazie a tutti :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org