Re: Golf VI mot. CBA fuori fase distribuzione: valvole piegate?

sabato 9 febbraio 2013, 21:03

Se hai gia' tirato giu' la testa controlla le altezze dei pistoni ( sporgenza ) mi è capitato adesso in un bmw n47 una biella piu' corta di un paiodi decimi , se trovi discrepanze controlla snche le bronzine . Ciao

domenica 10 febbraio 2013, 0:12

LucaB ha scritto:Il controllolo hai fatto dando un colpo di smeriglio o altro sistema?

Ciao,si il controllo che ho fatto è per prima cosa le ho messe sul trapano a colonna e sembravano tutte dritte,poi ho provato a smerigliarle ed infatti è così,c'è solo una che è un leggermente storta,ma proprio di pochissimo,cmq sia io le cambio per precauzione,non si sà mai!Sapete se su questo motore può girare dal colpo qualche camma?a guardarle non sembra,ora siccome serve la dima per mettere in fase le cammes vedrò meglio nel momento della fasatura :ciau:

domenica 10 febbraio 2013, 0:26

Salve a tutti,a questo punto io non mi fiderei di un riscontro visivo ma proverei la tenuta valvole visto anche che sul pistone troviamo segni lasciate da questultime.
Controllerei anche smontando l'ingranaggio delle camme che non abbia ruotato sull'albero stasso.
Bisogna capire da cosa é causata la mancanza di compressione.

domenica 10 febbraio 2013, 0:42

Buongiorno , a me rimane il dubbio sulla puleggia albero motore , se come dici le valvole sono a posto tranne una , c'è qualcosa fuori fase

domenica 10 febbraio 2013, 1:02

Una storta!!, e la compressione non c'era solo su un cilindro o su più cilindri?
Prima di montare il tutto controllerei come suggerito la sporgenza pistoni per vedere se tutto in ordine.
Un paio di settimane fà mi è successo una vettura che andava a 3 causa mancanza di compressione, provo la tenuta valvole con testata montata, a volte tenuta ok e a volte no, alla fine era la punteria idraulica di quel cilindro che aveva problemi
:ciau:

giovedì 14 febbraio 2013, 19:45

Ho controllato anche l'altezza dei pistoni e stanno bene,il problema erano i pistoncini scoppiati,non tenevano la pressione e non facevano aprire le valvole,ho rimontato tutto e la macchina è perfetta!grazie a tutti. :ciau:

giovedì 29 agosto 2013, 18:27

Ciao il tuo TDI Golf a lalbero a cam non a i bilanceri a daste come dicevi u chiamandoli martelletti ,quindi presumo si siano piegate le valvole per vedre bisogna togliere la testa sperando non siano rovinati la testa del pistone

giovedì 29 agosto 2013, 22:55

Maury564 ha scritto:Ciao il tuo TDI Golf a lalbero a cam non a i bilanceri a daste come dicevi u chiamandoli martelletti ,quindi presumo si siano piegate le valvole per vedre bisogna togliere la testa sperando non siano rovinati la testa del pistone

Questo non è il classico motore iniettore pompa,ha i martelletti eccome!e ti diro una volta scoppiati i 2 alberi a cammes per rimettere in fase c'è bisogno di una dima apposta per fasare le 2 camme,che hanno solo in Vw-Audi,appena trovo l'immagine la posto. :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile