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Renault Traffic con cinghia distribuzione rotta e dubbio su punterie idrauliche

lunedì 3 giugno 2013, 16:01

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Il furgone mi è arrivato con la cinghia di distribuzione rotta. Un cuscinetto difettoso l'ha fatta lavorare sul fianco finchè, ridotta di larghezza ha sdentato. Ora ho levato la testa sostituito le valvole, spianatura, guarnizione, poi ho sostituito due aste che fanno da perno per le punterie idrauliche, si erano piegate.
Ho monato tutto e messo in fase con le apposite dime ma il furgone non ha forza, parte subito, il minimo è bello regolare, in diagnosi pressione della turbina ce n'è.
Ho riaperto il coperchio punterie ed ho ricontrollato le punterie idrauliche perchè ho qualche sospetto: noto che alcune punterie (3 scarico e 2 aspirazione) con la camma nel punto morto hanno gioco.
Quindi chiedevo come poter capire quali sono guaste e quali no.
Grazie a tutti

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Questa Discussione ha 3 risposte

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