Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi Veicoli Commerciali Leggeri di qualsiasi Marca

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Renault Master dci 120 G9U650 errore P0089 valvola DRV

sabato 9 aprile 2011, 22:32

questo mezzo ha il problema che la pressione del rail al minimo e anche accellerando oscilla da 300 a1700 bar, in diagnosi c'era un guasto errore interno centralina che dopo una riprogrammazione in renault non prende più pero il problema persiste , ora il guasto che prende è p0089 valvola drv.io ho gia sostituto valvola drv. controllato pompa e iniettori al banco sono perfetti e sul banco la pressione della pompa è costante , ho controllato anche il sensore del rail collegandolo ad un pompa sul banco ed il sensore legge una pressione costante senza oscillazioni( per sicurezza l'ho anche cambiato )la valvola di sicurezza del rail non perde .(sul motore si apre quando mi arriva a 1700bar).controllato il comando alla valvola drv ed oscilla in conseguenza dell variare della pressione ., nei parametri ho notato che la massa aria oscilla ma penso che dipenda dal fatto che variando la pressione del rail al minimo anche i giri motore variano.L' ultima prova che ho fatto stamattina e stato di scollegare la drv della pompa (collegandone un volante fuori se no non parte)e la pressione oscilla ugualmente. Collegando un alimentazione esterna di gasolio direttamente alla pompa la pressione al minimo resta fissa sui 1700bar .NOn so più cosa provare avete qualche idea ?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 22 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org