Re: yaris 1.3 problema strano

sabato 30 agosto 2014, 0:34

Non ho capito puoi spiegarci meglio.... Vuoi dire che stava furi fase senza accendere spia mil o che cosa non era apposto?

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

sabato 30 agosto 2014, 18:22

190.48 ha scritto:grazie a tutti per i consigli ne cominciare a smontare per riaprire i carter distribuzione ho trovato la sorpresa provando che tutto andava bene gia che ero a meta lavoro ho controllato comunque la fase smontando e rimettendo tutto allineato ma il difetto stava proprio li

Spiega meglio, se fuori fase l'aspirazione un codice guasto lo dovevi trovare, se lo scarico no.
Comunque per la verifica ed eventuale correzione era sufficiente smontare il coperchio valvole.

sabato 30 agosto 2014, 21:24

....tutto andava bene ....ma il difetto era lì.
??????
riguardo l'errore di fase p0340 è possibile che non venga validato se la camma non ha fatto almeno 4 giri. il sistema quindi vuol vedere almeno 4 volte di seguito la anomalia di fase prima di dire errore p0340. se il contatto chiave si interrompe prima l'errore non viene evidenziato.
inoltre coi motori 4 cil spesso si consente l'avviamento anche in presenza dell'errore di fase con modalità di emergenza (dipende da come è conformata l'accensione). è una scelta del costruttore.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile