Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

megane II 1.5 dci difetto anomalo

martedì 15 maggio 2012, 20:56

Marca Veicolo: renault
Modello Veicolo: megane II
Difetto - Problema:
Tipo Motore: k9k f7
Cilindrata: 1461
KW Motore: 74.00
Immatricolazione: 11/2004
Km percorsi: 115.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts bosch
Codici Errori DTC: p0089 pressione rail alta, p0089 posizione valvola regolaz. valore massimo raggiunto

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione valvola regolazione pressione gasolio, sostituzione rail con sensore, controllo iniettori, controllo con diagnosi su strada e con oscillografo (sempre su strada) dei segnali di pilotaggio della drv e della pressione gasolio

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



provando l auto su strada con diagnosi collegata, sul pieno carico la centralina mette 1600bar di pressione obiettivo (oltre i 1400 bar mi risulta non possano andare) mentre la pressione si blocca intorno ai 1340 e allora compare la scritta sul display... dai segnali prelevati con oscillografo ho la drv che viene pilotata oltre il 95% aperta e poi compare la scritta... mi chiedevo se a voi risulta esserci qualche aggiornamento software per questo difetto.. l errore memorizzato e il p0089 ma la spia mil non si accende.. :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org