Presentazione

martedì 29 luglio 2014, 17:02

Salve a Tutti mi chiamo Gianpietro faccio l'Odontotecnico ,ma fin da giovane appassionato di motori .Mi sono sempre smontato e riparato la Vespa per poi passare alla macchina,dove faccio da solo la manutenzione ordinaria. Ultimamente sto restaurando una Citroen ID 19b.
Ho un quesito da chiedervi:
possiedo un Voyager Chrysler 2.8 Crd del 2004, a volte mi si presentano 2 inconvenienti, giro la chiave di accensione fino allo scatto dell'accensione del quadro strumenti ma resta buio le lancette fanno la loro escursione per tutta la loro corsa, poi tornano al punto originale e si accendono le spie e il tutto.
La seconda segnalazione succede una volta ogni tanto molto più di rado, quando accendo il quadro strumenti girando la chiave di accensione i quadratini luminosi che si accendono intorno al rapporto selezionato del cambio quali P R N D 3 L con la leva, questi si accendono tutti insieme restano accesi per qualche secondo poi si spengono e torna sempre tutto normale.
Queste 2 segnalazioni non hanno mai avuto conseguenze sul normale funzionamento della vettura, ma mi sentirei più tranquillo sapendo se è un segnale di guasto di qualche tipo non riportato sul libretto di uso e manutenzione.
Potreste aiutarmi a risolvere questi 2 problemini , o spiegarmi in cosa consistono ? Mille grazie Gianpietro

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

Re: Presentazione

martedì 29 luglio 2014, 19:37

Dovresti separare la discussione aperta dalla presentazione poichè chi non legge le presentazioni non saprà mai del tuo problema al veicolo.
:ciau:

Re: Presentazione

mercoledì 30 luglio 2014, 7:07

Buongiorno , quoto il collega gigiotti , il "quesito" puoi spostarlo qui
posting.php?mode=post&f=83
benvenuto sul forum , Giampietro .

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org