Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Meriva Servosterzo Elettrico

giovedì 11 luglio 2013, 11:03

Marca: Opel
Modello: Meriva
Difetto Guasto Problema: Problema Servosterzo elettrico
Codice Motore: Z17DTH
Cilindrata: 1686
KW Motore: 74
Immatricolazione: 27/04/2005
Km percorsi: 88000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Bosch KTS 500

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il proprietario della vettura in questione lamenta l'accensione della spia EPS sul cruscotto e conseguentemente un indurimento del volante (mancata servoassistenza).Poi accosta al margine della strada, spegne attende qualche secondo e riavvia il motore.La spia si spegne ed il servosterzo riprende a funzionare.Così agni volta che succede.Fatta autodiagnosi con KTS 500, mi da i seguenti errori:C1532 "Sensore angolo Volante-segnale fuori dal campo" ed errore C1500 "Sensore Coppia sterzante-difettoso".Alla luce di questo sospetto vi sia un difetto su uno dei 2 sensori.Credo che sia uno la conseguenza dell'altro.Risolto un errore dovrei risolvere anche l'altro.Ora mi chiedevo come agire alla luce di tutto questo, nel senso che: sono sostituibili questi sensori o è da revisionare tutto il piantone dello sterzo.Se sostituibili qual'è la procedura per farlo?

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo con autodiagnosi KTS 500 e cancellazione dei 2 errori+altri presenti in altre centraline

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ultima modifica di Catello il venerdì 12 luglio 2013, 8:50, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org