Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MAZDA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

problemi centralina immobilizer mazda 3 motore y6 del 2004

sabato 26 febbraio 2011, 19:28

Ciao a tutti sono un nuovo utente, io ho in officina una mazda 3 1600 16 v motore y6 del 2004.
un meccanico ha sostituito il filtro anti polline sotto il cruscotto, lato passegero,per accedere al filtro ha staccato la fusibbiliera
senza aver staccato la batteria. risultato l'auto porta una serie di spie accese ( avaria motore, spia sportelli aperti anche se sono chiusi spia immobilizer)in più non accendono i faretti ant,le frecce e non si attivano le chiusure centralizzate.
dopo aver eseguito una diagnosi ho cancellato 2 errori nella centralina confort (U90M1- 19U0 ERRORI DI DATA BUS) ed in piu ho resettato le funzioni di autoapprendimento della centralina immobilizer. alla fine la diagnosi dava tutto ok apparte l'immobilizer che mi chiedeva il codice richiesta per fare il reset parametri. Siccome la mazda non da questo codice che io potrei inserire con il mio tester che ha il pass-thru (texa txt navigator pass-thru) in alternativa ho disabilitato l'aquisizione chiave alla centralina e funziona tutto apparte la spia dei sportelli e l'antifurto ovviamente.
da cosa potrebbe dipendere quella spia sportelli? connessioni fusibbili e relè sono tutti ok.
spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi. grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org