Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

ford fiesta 1.6 tdci del 2010 nn accenden il quadro

giovedì 2 aprile 2015, 9:45

Marca: Ford
Modello: fiesta
Difetto Guasto Problema: non accende più il quadro ne si avvia il motore
Codice Motore: TZJA
Cilindrata: 1.6 tdci
KW Motore:
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 70000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa idc4

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
ad un tratto dopo aver parcheggiato la vettura,nel ripartire nn si accende più il quadro ne si avvia il motore.La vettura è dotata di telecomandino e pulsante per avviare(non ha la chiave)

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
ho provato a mettere un booster e ho provato il doppione del telecomando ma con scarsi risultati

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
il problema era il sensore che legge il telecomandino che era ossidato.Tutto questo lo hanno diagnosticato in ford poiché la macchina è ancora in garanzia cmq sembra tutto ok :oo: speriamo che duri :ciau:


salve a tutti ragazzi mi capita un fatto strano con una ford fiesta 1.6 tdci del 2010,dopo una sosta la macchina nel ripartire nn si accende più il quadro ne si avvia morta completa,la strumentazione funziona anche il telecomandino funziona (apri-chiudi) ma nel momento in cui pigio il pulsante per accendere il quadro :oo: niente nn da nessun segno;
ho provato a mettere un booster ma niente, ho provato l'altro telecomandino ma niente, sembra che nn funzioni più il pulsante dia avvio o che nn legga più l'immobilizer :book: :oo:
Ho provato a fare una diagnosi ma nn posso entrare se prima non accendo il quadro quindi... :oo:

sapete dirmi qualcosa??
a voi!!! :ciau:
Ultima modifica di comparettodavide il giovedì 9 aprile 2015, 9:58, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org