Re: SEDICI 1.9 mjet 8v seghetta

martedì 22 marzo 2011, 0:00

gianmario ha scritto:E quali valori di pressione collettore trovi al minimo con EGR aperta e chiusa?

Sempre se non ricordo male (domani confermo! : Thumbup : ) dovrebbe essere al minimo meno di un bar a caldo!
Però quando la macchina non fà il difetto la pressione è regolare!! io esco sus trada con solo il valore pressione la macchina funziona e il valore è circa 2 bar poi subito dopoinizia il difetto e con la stessa condizione di prima il valore lo trovo a 2.8 fino a 2000 giri oltre la macchina è perfetta e la pressione collettore sale e scende normalmente in funzione della pierburg!!!
gianmario ha scritto:E quali sono i valori della pressione differenziale? Se intasato il filtro avrai un flusso di gas do scarico maggiore

La press.diff. non la ricordo comunque il DPF è intasato al 30% (70% libero con examiner) aveva rigenerato 100 km prima della diagnosi e comunque prima di cambiare l'olio gli ho anche fatto la rigenerazione!!

martedì 22 marzo 2011, 0:07

mauis ha scritto:circa 2 bar poi subito dopoinizia il difetto

scusami non riesco a capire i 2 bar letti con la diagnosi ho con il monometro attaccato su collettore.

martedì 22 marzo 2011, 0:17

wracing ha scritto:la modifica del lamierino forato non è artigianale ma è fatta da FIAT, difatti esiste come ricambio, per 8 valvole cod.71751469, per 16 valvole 71751468.

Si lo so ho letto anche la service fiat 10.11.09 ne faccio 10 a settimana con problemi di egr o massa aria e il lamierino forato non l'ho mai messo!! Magari è arrivata l'ora che inizio però vorrei capire il difetto il lamierino mi sembra un pagliativo!! : Thumbup : :ciau:

martedì 22 marzo 2011, 0:25

mauis ha scritto: dovrebbe essere al minimo meno di un bar a caldo!
Si, ma guarda la differenza con e senza EGR, meglio ancora se puoi attivarla tu.

La press.diff. non la ricordo comunque il DPF è intasato al 30% (70% libero con examiner)

Non mi fido delle centraline, preferisco controllare di persona.

martedì 22 marzo 2011, 1:16

Mauis ma il collettore e ok? e stato pulito? o no!!

martedì 22 marzo 2011, 1:50

mauis ha scritto: Magari è arrivata l'ora che inizio però vorrei capire il difetto il lamierino mi sembra un pagliativo!! : Thumbup : :ciau:

Non è un pagliativo è una soluzione dovuta a una non performante mappatura del sistema che hanno sviluppato...
Non è un problema che ha solo fiat,questo inconveniente come ho già detto all'inizio l'hanno tutte le auto indipendentemente da marchio e modello....Poi c'è quella che lo fà in modo più accentuato rispetto ad un'altra...

martedì 22 marzo 2011, 16:43

mauis ha scritto:Però quando la macchina non fà il difetto la pressione è regolare!! io esco sus trada con solo il valore pressione la macchina funziona e il valore è circa 2 bar poi subito dopoinizia il difetto e con la stessa condizione di prima il valore lo trovo a 2.8 fino a 2000 giri oltre la macchina è perfetta e la pressione collettore sale e scende normalmente in funzione della pierburg!!!

Per prima cosa sarebbe da capire, come ha suggerito dai colleghi applicando un manometro, se ciò che leggi sono 2,8 bar reali o la lettura del sensore è starata causa alimentazioni non corrette.
:ciau:

martedì 22 marzo 2011, 17:12

LucaB ha scritto:Per prima cosa sarebbe da capire, come ha suggerito dai colleghi applicando un manometro, se ciò che leggi sono 2,8 bar reali o la lettura del sensore è starata causa alimentazioni non corrette.

corsanoracing ha scritto:scusami non riesco a capire i 2 bar letti con la diagnosi ho con il monometro attaccato su collettore

ok : Thumbup : qualcuno mi a capito. :ciau:

martedì 22 marzo 2011, 18:01

corsanoracing ha scritto:ok qualcuno mi a capito

Se leggi il primo post ho scritto che la pressione che menziono l'ho letta dal sensore con examiner! : Thumbup :
LucaB ha scritto:Per prima cosa sarebbe da capire, come ha suggerito dai colleghi applicando un manometro, se ciò che leggi sono 2,8 bar reali o la lettura del sensore è starata causa alimentazioni non corrette.

Oggi ho attaccato il manometro e il valore della diagnosi è reale comunque ho montato il lamierino forato Originale fiat e i parametri sono tutti normali e la macchina va bene!
Prendo atto che il lamierino purtroppo, per un errore di gestione elettronica, a volte va messo per forza, mi sono consultato con un tecnico di teseo il quale mi ha spiegato che su questa macchina va messo il lamierino nel caso c'è questo difetto!!
Caso risolto!!
Grazie a tutti!!: Thumbup : :ciau: :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile