Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

scarse prestazioni doblo' 223a9000

martedì 19 agosto 2014, 18:00

Marca: fiat
Modello: doblo'
Difetto Guasto Problema: scarse prestazioni a bassi giri ci mette molto a salire di giri
Codice Motore: 223a9000
Cilindrata: 1248
KW Motore: 62 kw
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 68000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
scarse prestazioni motore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
pulizia valvola egr , controllo tubi depressione, sostituito tutti i filtri controllo tubi sensore pressione differenziale,

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



l'auto non ha spunto di partenza sembra che sta per spegnersi appena supera i 3000 giri va quasi sempre bene , pero' mi e' capitato mentre ero in autostrada che se ne scesa di colpo di giri, equasi si spegneva in diagnosi con texa non mi porta niente...sembra come se la geometria del turbo non funziona bene. a sui parametri mi porta il grado di intasamento del fap al 75%..quantita massa d' aria aspirata reale al minimo intorno ai 300 quasi uguale a quella obbiettiva ma se accellero quella obbiettiva sale a 1000 mentre quella misurata rimane intorno ai 500.. puo essere un problema di fap secondo voi? ho anche un problema che sento scaricare tipo corrente nella puleggia albero motore?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org