Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Volvo 460 problemi minimo e perdita potenza

sabato 29 novembre 2014, 15:52

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Ibrida - Elettrica
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, possiedo un Volvo 460 1.6 a benzina con impianto a GPL Brc.
Attualmente i problemi sono due, considerando che ho cambiato filtro aria, olio e benzina, candele, olio motore mobil1 0W40, olio cambio,pulizia corpo farfallato, ma non ho risolto i problemi.
Problema 1: la macchina presenta problemi di minimo, che oscilla al minimo tra i 900 e 1500 giri, a freddo addirittura quando decellero e spingo la frizione, i giri calano a zero e la macchina si spegne. Qualche volta succede che i giri si alzano da soli fino a 2000 quando e' in folle. Lo fa sia a GPL che Benzina, a benzina un po meno, quando il motore e' un po caldo il problema si attenua un poco ma non scompare.

PROBLEMA 2: la macchina in autostrada, sia GPL che benzina tira poco la 4, la 5 mi rimane ai 90/95 km/h e non sale anzi, se ho tirato fino ai 110 la 4 (di piu fa sempre maggiore fatica), quando ho messo la 5 ha decellerato fino ai 90.
Ho fatto tutta in 4 ai 110 a 3000 giri, dopo una 30ina di km il peggioramento, cioe' che ho sentito la perdita di potenza, in 4 di colpo e' scesa di velocita fino ai 70 all'ora, poi sempre meno.
Lancetta temperatura normale.

Mi potete aiutare per favore?
Grazia a tutti davvero

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org