Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Toyota Yaris D-4D il motore si arresta durante un sorpasso

sabato 7 luglio 2012, 18:07

Marca Veicolo: TOYOTA
Modello Veicolo: YARYS d-4d
Difetto - Problema: in acccellerazione dopo i 3.500 giri motore si spegne
Tipo Motore: xx
Cilindrata: 1.4
KW Motore: xx
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 98.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
pulizia valvola EGR,spurgo filtro gasolio.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
cambio cartuccia filtro gasolio completa.
la macchina non e' andata piu' in recovery..



Salve a Tutti ,vorrei portare all'attenzione un problema abbastanza "grave" di questa Toyota 1.4 d del 2006.
Tempo fa' forse una partita di gasolio con presenza di acqua, mi fece accendere la spia mil.
Mentre stavo sorpassando improvvisamente, si accende la spia mil, ed il motore si arresta in corsa.
ho dovuto spegnere il quadro per 10 secondi e poi e' ripartita....
Come superavo i 3500 giri il problema di ripresenta...quindi ero costretto a camminare con le 4 e 5 marcia per evitare di mandare il motore su di giri...
Nonostante non condivida questo tipo di protezione elettronica, perche' a mio avviso e' molto piu' utile proteggere la vita di una persona (immaginiamo un neo patentato,alle prime esperienze che sorpassa un veicolo e gli si spegne la macchina).

Cmq ho tolto via il vecchio gasolio, scollegando il tubo sulla pompa alta pressione ,dal collettore Rail, e la spia si e' spenta e rimettendo 20,000 euro di gasolio ho provato a riaccellerare questa volta va meglio....
Ma un giorno improvvisamente l'ha rifatto....

Potrebbe trattarsi del filtro gasolio?
Oppure dovrei camminare con almeno mezzo serbatoio di gasolio?
Grazie infinite per l'aiuto... : Thumbup :
Ultima modifica di bistefo70 il venerdì 15 marzo 2013, 16:09, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org