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Seat Ibiza 1.4 TDI problema iniettore e pompa tandem

venerdì 23 aprile 2010, 23:06

Salve,premesso che non sono un meccanico ma mi piace sempre farmi le cose da me fino a dove posso arrivare con i mezzi a mia disposizione,il mio problema è che la macchina abbia lo stesso problema da te descritto ma,con la variante che a me neanche da caldo va,è come se gli mancasse alimentazione agli iniettori e da l'impressione che giri a 2,ho smontato la pompa tandem e l'ho portata in un centro vendita ricambi seat xkè siccome perde gasolio volevo cambiare le guarnizioni ma aimè non esiste un kit di revisione della pompa tandem e nuova costa 370 euro!!!! ho parlato poi con un meccanico del concessionario dove ho comprato la macchina e glio ho esposto il problema e devo dire che è stato molto gentile nello spiegarmi il funzionamento della pompa tandem,facendo la prova che mi ha detto lui sul controllo della pressione della pompa ho trovato che a 3000 giri ho solo 3,8 bar di pressione contro i 7 che mi ha detto che dovrei avere,portando la macchina da un meccanico dalla diagnosi è emerso che ha un calo di pressione su un iniettore,possibile che la diagnosi riesce a vedere un calo di pressione su un iniettore? ho chiesto a lui ma è stato molto vago e posso anche capirlo,ma quando mi ha detto che cambiare un iniettore pompa costa 900 euro compreso manodopera sono rimasto allibito,oltretutto rigenerato costa 50 euro in meno :-( e magari poi non è solo un iniettore ma 2!!! la mia domanda è,da cosa può dipendere l'abbassamento di pressione che ho sulla pompa tandem? spero di essermi spiegato bene :-) grazie dell'aiuto

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