Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Ford focus c max 1.6 HHDA spegnimento improvviso

lunedì 15 dicembre 2014, 19:02

Marca: Ford
Modello: c max
Difetto Guasto Problema:spegnimento improvviso sia in manovra che in marcia scalando.
Codice Motore:HHDA
Cilindrata:1560cc
KW Motore:66kw
Immatricolazione:2006
Km percorsi:185000
Alimentazione:gasolio
Cambio Automatico:No



Salve..la mia Ford focus c max 1.6 90 cv tipo motore HHDA, si spegne improvvisamente in decelerazione scalando di marcia. Nella prima diagnosi nessun codice guasto. ..si sostituisce il sensore di giri. Il problema si ripete! in diagnosi nessun errore. ..si passa alla sostituzione del regolatore di pressione della pompa. ..e il problema non si risolve!! altra diagnosi. ...e nessun codice guasto. .eccetto abs....si provvede alla pulizia serbatoio in particolare al cestello della pompa dove c erano alcuni residui di sporcizia del gasolio, sostituzione del filtro gasolio. Ma ahimè il problema persiste!!!la macchina tende a spegnersi al minimo in fase di parcheggio. ..oppure improvvisamente in decelerazione mentre scalo di marcia. ..e alle volte scende di giri come se si soffocasse.....e l acceleratore non risponde ai comandi quando schiaccio per dare gas...
Avete qualche suggerimento?

la vettura l ho acquista usata a marzo. ..quindi non so se ci sono stati interventi che riguardano la centralina. .so comunque che la valvola egr era stata pulita. ...

Con il meccanico abbiamo usato la macchina con la diagnosi attaccata. ..i valori erano regolari..c era soltanto una sovralimentazione. .quando si è spenta non ha presentato nessun codice guasto,abbiamo fatto diversi avviamenti lunghi prima che mettesse in moto e la pressione gasolio era regolare. ..così la prima volta abbiamo optato per il sensore di giri. ...mah non ha risolto il problema!

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Ultima modifica di Fedeflor il lunedì 15 dicembre 2014, 23:00, modificato 3 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org