Cofano motore Fiat Punto del 2012 che non si apre!

venerdì 25 ottobre 2013, 12:57

Ciao a tutti,
scrivo per tentare di risolvere un problema che forse è banale per i prof :ave: del forum ma che io, nel mio piccolo, non so come fare a sistemare.... :muro:
La Punto di mia moglie ha il cofano motore che non si apre più! :oo:
La levetta per l'apertura posta nell'abitacolo ruota, ma senza resistenza e quindi temo che si sia rotto o sfilato il cavo che comanda l'apertura.
Come posso aprire senza rovinare qualcosa... la macchina è quasi nuova!!! : Cry :
grazie a tutti per la pazienza! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: Cofano motore Fiat Tipo 2012 che non si apre!

venerdì 25 ottobre 2013, 18:27

Sebbene la questione non cambi di molto ma sarebbe utile conoscere più dettagli della tua car.

venerdì 25 ottobre 2013, 18:35

rivolgiti ad un carrozziere ,perchè bisogna capire cosa è successo effettivamente e per farlo potrebbe essere necessario smontare dei pezzi

venerdì 25 ottobre 2013, 18:40

Ciao, ti rispondo con una domanda: la macchina e ancora in garanzia? Se la macchina e del 2012 puo essere che e ancora in garanzia. E meglio che ti rivolgi da un profesionista cosi come consigliato anche dal colega prima di me.
Distinti saluti

Re: Cofano motore Fiat Punto del 2012 che non si apre!

venerdì 25 ottobre 2013, 20:15

Ciao, una prova che potresti fare, potrebbe essere quella di guardare dietro la levetta " apertura cofano " se si e' sganciata la pallina del cavo che va agganciata alla levetta.
se lo trovi sganciato potresti tentare di aprire il cofano tirando il cavo con una pinza o meglio ancora se riesci a riagganciarlo.
se invece non riesci a risolvere in questo modo, ti consiglio di seguire il consiglio del collega nello, che approfitto per salutare :ciau: :ciau:

Re: Cofano motore Fiat Punto del 2012 che non si apre!

martedì 29 ottobre 2013, 13:14

Grazie a tutti x le risposte così .... esaudienti! : Thumbup :
Scusate il disturbo.
Andrò da un vs. collega :ave:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile