Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

BMW serie1 118i del 2007 motore valvetronic impianto a metano problema con il catalizzatore.

sabato 11 gennaio 2014, 16:32

Salve a tutti,

vengo subito al dunque.
Ho un Bmw serie1 118i del 2007 motore valvetronic con impianto a metano.
Ho distrutto la "porcellana" del catalizzatore, ora il mio meccanico di fiducia me l'ha tolta e mi ha detto di camminare così per un po' finchè non decidiamo sul cosa fare. Infatti siamo molto indecisi sul rimontare un catalizzatore nuovo dato che molto probabilmente si romperebbe di nuovo causa impianto a metano su questo tipo di motore. Stiamo per optare per mettere un "azzeratore" sulla centralina che mi fa spegnere la spia del motore e non mi dovrebbe più andare in limitazione la macchina. Questa soluzione ci sembra la più giusta perchè ho notato che la macchina, quando non è in limitazione, vada anche meglio sembra più fluida e non ha problemi di singhiozzo.

Secondo voi può andare una soluzione di questo tipo anche per il futuro o potrei incontrare altri problemi?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org